Vale la pena comprare un iPad 3 o è meglio un iPad 2 ?

comprare un iPad 3 o è meglio un iPad 2 ?Il prezzo dell’ iPad 3 è ancora un’incognita, però il suo alto prezzo sembra essere ancora un inconveniente per molti utenti. Se è certo che il prezzo è compensato dalla gran quantità di tecnologia che esso contiene, in moltissimi aspettano che i prezzi dei modelli precedenti subiscano  un ribasso. Questo è il caso di chi non sa se comprare un iPad 2 che avrà un prezzo più basso rispetto a prima o il nuovo iPad 3.

I prezzi dell’ attuale iPad 2 variano dai 479 euro del modello più economico, senza 3G e con memoria di 16Gb fino al più caro che costa 799 euro con wifi, 3G e 64Gb di memoria. La cosa certa è che la maggior parte delle pagine web che stanno investigando sul nuovo iPad 3 stimano che i prezzi saranno molto simili a questi e che si realizzerà un ribasso di 100 euro nell’iPad 2 per il fatto di essere un tantino obsoleti.

 

Quindi, è meglio comprare un iPad 3 o cercare con un iPad 2 economico?

La questione fondamentale che continuiamo a porci è se vale la pena veramente comprare il nuovo e migliorato iPad 3 o conformarci con un iPad 2. Ci sono moltissime ragioni per comprare il nuovo tablet di Apple: il nuovissimo display retina che promette immagini con qualità raddoppiata rispetto all’iPad 2, un processore più potente A6 formato da 4 nuclei QuadCore per aumentare la capacità del multitask. Trattandosi di un dispositivo multimedia, è molto chiaro che le migliorie riguardanti la qualità di immagini e video è una ragione più che sufficiente. In più avrà un’autonomia di batteria similare a quella dell’iPad 2 però con più prestazioni, e anche la grandezza sarà simile. Se esternamente non cambierà di molto, il consumo di applicazioni si nota come è stato di gran lunga perfezionato.

 

La tecnologia avanza molto rapidamente e Apple ha lavorato duramente e velocemente per poter continuare nell’ avanguardia dei nuovi tablets. Le differenze tra l’iPad 1 e il 2 non sono tanto significative (includendo le videocamere e un altro processore) come il salto che l’azienda ha compiuto tra l’iPad 2 e il 3. E’ per questo che si è parlato anche del fatto che l’iPad 2 non era niente di più che una strategia di marketing da parte di Apple per non perdere colpi davanti agli altri produttori che stavano scommettendo molto sui propri modelli con l’adattamento del display retina, il processore con 4 nuclei e la tecnologia 4G (in Italia non ancora sviluppata).

 

Per farci un’idea di quello che c’è in giro sul mercato dei tablets di marche, prezzi e prestazioni  differenti, è altamente consigliabile confrontare pagine di vendita online, dove sia presente una gran varietà di prodotti da poter comparare. Una pagina molto buona e affidabile è Amazon.it, dall’anno scorso in Italia e che offre garanzie di un gran gruppo che dispone di prodotti e marche descritti dettagliatamente. Il processo di registo è molto facile e rapido e una volta dentro, potremo fare quasi tutto attraverso internet, incluso restituire il prodotto se non siamo soddisfatti attraverso del “Centro restituzioni online”.

Si puo’ pagare con carta di credito in tutta sicurezza. Perciò ora ci è molto chiaro che non vale la pena risparmiare un pò dei nostri denari e comprare un iPad che risulterà obsoleto in poco tempo, quindi possiamo dirigerci a questa pagina che sicuramente avrà il prodotto in stock per poter comprare il miglior tablet che uscirà sul mercato a breve: l’iPad 3.

Incoming search terms:

  • ipad 3 prezzo più basso
  • ipad 3 prezzi bassi
  • prezzo più basso ipad 3
  • ipad 3 vale la pena
  • meglio ipad 2 o ipad 3
  • nuovo ipad prezzo piu basso
  • comprare ipad 2 o ipad 3
  • vale la pena comprare ipad 3
  • ipad 2 prezzo più basso
  • vale la pena ipad 3